Sora to ito - MUCC Italian Forum

Monoral

« Older   Newer »
  Share  
yoko-chan
view post Posted on 11/1/2010, 21:31




image


I MONORAL nascono nel 1999 dall'incontro di Anis Shimada (voce e chitarra - 23-02-1975) e di Ali Morizumi (basso).


Anis è giapponese-marocchino e parla fluentemente giapponese, inglese, francese e arabo: nato a Londra e cresciuto in Francia, ha lavorato nella moda e ha collaborato musicalmente e vocalmente con numerosi artisti. Ali invece è metà giapponese metà americano e parla inglese e giapponese: è stato un VJ di MTV Japan e uno speaker radiofonico. I MONORAL sono supportati dalla batteria di Jun Matsumoto e dalla chitarra di Tomoya Tsutsui, con la partecipazione saltuaria di Eric Zay dei FAKE alla scrittura delle canzoni. Esordiscono nel 2001 con l'EP In Stereo a cui farà seguito un secondo EP nel 2004, Ammonite. Nel 2005 esce il primo album del gruppo, Petrol e a fine anno, dopo il contratto con la Haunted Records, il nuovo singolo "Visions In My Head" che viene usato nella pubblicità della Canon IXY Digital. Sono noti anche per la canzone "Kiri", uscito come singolo digitale e usato come opening theme dell'anime fantascientifico Ergo Proxy.

Dopo l'uscita di "Tuesday" nel Maggio 2007, viene dato alle stampe il secondo album, "Turbulence", che ottiene un buon successo.
Per tutto il 2007 e i primi mesi del 2008 i MONORAL intraprendono una serie di concerti che ne aumenta la popolarità: nel Luglio 2008 esce il secondo singolo digitale, "CASBAH", seguito a Settembre dal terzo "Safira".
Alla fine di Ottobre esce il terzo album del gruppo, "Via", che segna anche un cambio di immagine.






Fonte: TokyoNoise
 
Top
Samidare
view post Posted on 29/3/2010, 21:20




"Kiri" è semplicemente fantastica ç_ç, mi commuove sempre!
Poi, non ne conosco altre di loro :S
 
Top
view post Posted on 31/3/2010, 16:11
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
10,911

Status:


piace un sacco anche a me quella canzone*______*

guarda... se vuoi ti do qualche titolo...
"CASBAH", "Pompadour" e "Sparta" per esempio...

lo ammiro parecchio come gruppo *w*
 
Top
Samidare
view post Posted on 2/4/2010, 21:12




Ho seguito i tuoi consigli, e devo dire che "Sparta" è davvero bella *_*!
Su pompadour all'inizio ero un pò titubante xD, ma mi sono dovuto ricredere: è molto carina anche quella! Invece CASBAH mon mi ha colpito più di tanto, non sò il perchè .-.
 
Top
view post Posted on 13/6/2010, 12:28
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
10,911

Status:


bè, 2 su 3 è già un buonissimo risultato!!!*O*
sono felice che ti siano piaciute quelle 2 ^w^
 
Top
4 replies since 11/1/2010, 21:31   357 views
  Share