Sora to ito - MUCC Italian Forum

J - Jun Onose

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/11/2009, 22:24
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
10,911

Status:


image


Jun Onose (小野瀬 潤) nacque il 12 Agosto del 1970 a Hadano, nella prefettura di Kanagawa. Nel 1989 incontrò il chitarrista Kiyonobu Inoue con il quale fondò la band visual-kei LUNA SEA. Per l’occasione, Jun decise di non utilizzare il suo vero nome all’interno del gruppo ma utilizzò soltanto la lettera J come nome d’arte. Fino al 1997 J continuò a lavorare assieme ai LUNA SEA come bassista, ma in quell’anno la band si prese una piccola pausa dal mondo della musica, e l’artista decise di intraprendere una carriera come solista.

Firmò quindi un contratto con la Universal pubblicò in Giugno il singolo BURN OUT che fu seguito, il mese dopo, dal primo album PYROMANIA. Il disco riuscì ad ottenere un ottimo successo dimostrando che, anche da solista, J ce l’avrebbe potuta fare. Tre mesi dopo l’uscita del disco, J rilasciò un secondo singolo, BUT YOU SAID I’M USELESS, che riuscì ad ottenere nuovamente un ottimo successo e che andò a chiudere momentaneamente la sua carriera da solista. A fine anno infatti i LUNA SEA tornarono sulla scena musicale.

Nel 2001 la band si sciolse definitivamente e J riprese in mano la sua carriera pubblicando, in Luglio, il singolo Perfect World. Nel Dicembre di quello stesso anno, il cantante rilasciò il secondo album BLOOD MUZIK. Il 2002 fu un anno piena di nuove uscite, a partire da Marzo quando uscì il singolo go crazy che fu seguito in Agosto dal mini-album CRACK TRACKS. Non contento, J rilasciò anche il singolo Feel Your Blaze e l’album Unstoppable Drive. In quello stesso periodo l’artista aiutò la cantante Youjeen con la promozione dei suoi singoli e album di quell’anno. Nel 2003 si concentrò soprattutto sulle esibizioni live nei suoi tour e rilasciò soltanto il mini-album GO with the Devil -CRACK TRACKS II-.

Nell’Aprile del 2004 rilasciò il singolo NOWHERE a cui seguì l’album RED ROOM a distanza di un mese. Il 14 Luglio alla fine di una sua esibizione, J perse completamente la voce ma questo non lo fermò poiché,l’anno dopo, si imbarcò in un nuovo tour di cui estese le tappe di due poiché le ultime riuscirono a fare il tutto esaurito in poco tempo. Nel Dicembre del 2004 il cantante rilasciò il suo primo best album e, sette mesi dopo, ritornò in scena con il singolo GET READY. In Novembre J annunciò che si sarebbe separato dalla Universal per unirsi alla Blowgrow, un’etichetta della Avex specializzata in artisti rock.

Firmato il contratto, pubblicò subito un nuovo singolo, break, a Novembre e un album a Dicembre dal titolo di GLARING SUN. Il 2006 fu un anno di pausa dal punto di vista produttivo poiché rilasciò soltanto il singolo FlyAway / SQUALL in Luglio. Tornò invece nel Febbario del 2007 più attivo che mai pubblicando il singolo TWISTER seguito dall’album URGE in Marzo. In Agosto rilasciò un nuovo singolo e a Dicembre pubblicò il suo primo album live. Nel 2008 tornò in scena a Marzo con un singolo per poi rilasciare l’album RIDE ad Aprile.


Fonte: TokyoNoise
 
Top
0 replies since 18/11/2009, 22:24   48 views
  Share