Sora to ito - MUCC Italian Forum

INORAN

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/10/2009, 19:49
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
10,911

Status:


image


PROFILO
Maggiormente conosciuto come il calmo e misterioso chitarrista dei Luna Sea, Inoran è sempre stato un musicista ispirato. Dotato del grande dono della composizione, ha dato vita a moltissime canzoni durante la sua carriera, che ormai abbraccia un paio di decadi.

Che lavori come solista o come parte della band, è sempre stato attento alle grandi melodie e ha fatto del genere rock la sua immagine.


BIOGRAFIA
Mentre il suo compagno di band J era impegnato in un progetto solista, anche Inoran era occupato con il suo. Un giorno durante la fine del 1997 uscì il suo album di debutto Sô. L’album era accompagnato da un singolo che portava il medesimo nome ed entrambi ebbero un grande successo. Non c’era ancora richiesta di un tour da solista, così mise da parte i suoi progetti e tornò ai Luna Sea.

Nel 2001, dopo l’ufficiale scioglimento dei Luna Sea le cose cominciarono ad andare bene per il nostro chitarrista. Fu in primavera che fondò il suo official fan-club, conosciuto come il No Name?. Questo attirò molti seguaci, che aiutarono a pubblicizzare la sua carriera solista. Pochi mesi dopo, uscirono il singolo Won’t Leave My Mind? e il corrispettivo album, Fragment. Questi lavori hanno ricevuto critiche incerte ma sono comunque riusciti ad accontentare i loro fans e tanti entusiasti del sound rock.

THE LAST NIGHT, fu il primo tour ufficiale da artista solista di Inoran. In verità non fu un vero e proprio Tour visto che consisteva in soli due show il 6 e 7 Settembre del 2001 presso l’AKASAKA BLITZ. Fu in una sala dall’atmosfera molto rilassata che Inoran e la sua fantastica band di supporto (incluso DJ UPPERCUT, che lo aiutò lavorando al suo remix album Landascape of Fragment che uscì alcuni mesi dopo) diedero vita a questi due memorabili Show. Il 7 Settembre lo show uscì in DVD.

Più tardi, insieme a Ken Lloyd (ex-Oblivion Dust) nel 2002 creò la band FAKE?, ma continuò a tenere dei show da solista ogni anno per il suo fan club e per alcune determinate occasioni, molte delle quali possono essere trovate in DVD.

Ad un certo punto, nel 2005, Inoran annunciò che avrebbe cominciato una nuova carriera con una band chiamata Tourbillon insieme al suo ex compagno dei Luna Sea, Ryuichi. Annunciò anche che questo non lo avrebbe distratto dalle sue attività con i FAKE?, ma sfortunatamente cambiò idea l’8 Agosto del 2005, quando annunciò ai suoi fan che avrebbe lasciato il gruppo per concentrarsi del tutti sui Tourbillon.

Non si sa se a questo punto Inoran farà rilascerà mai un altro album da solista, i Tourbillon lo hanno tenuto molto accupato. E’ ancora grande amico dei componenti della sua vecchia band e spera per loro il meglio , ma è chiaro che una riunione non fa parte dei suoi piani. Inoran è un uomo sicuro di se che guarda sempre avanti, e mai indietro.


Fonte: JaME World
 
Top
ayumichan34
view post Posted on 18/10/2009, 19:56




Inoran!! Woah, lo adoro!! *___*
Musica e canzoni fantastiche, lo sto approfondendo sempre di più *_*
 
Top
view post Posted on 18/10/2009, 20:16
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
10,911

Status:


Pure io*_____*
più l'ascolto e più mi rendo conto che è un musicista eccezionale*_____*
ci sono canzone che mi mettono talmente di buon umore e son talmente belle che resterei ad ascoltarle per ore....
 
Top
2 replies since 18/10/2009, 19:49   36 views
  Share