Sora to ito - MUCC Italian Forum

Una breve intervista con i MUCC a San Pietroburgo, Russia

« Older   Newer »
  Share  
ayumichan34
view post Posted on 16/10/2009, 15:09




Intervista dalla tappa russa dei MUCC in questo tour Europeo! Enjoy!

Autore: Lerka

JaME ha avuto l'opportunità di parlare con tutti e quattro i membri della band prima del loro concerto in Russia.

SPOILER (click to view)
image


Avendo suonato il primo show del loro MUCC WORLD CIRCUIT 2009 il giorno prima a Mosca, in Russia, i MUCC sono arrivati a San Pietroburgo per la successiva tappa del tour. Abbiamo incontrato la band in un club-bar, prima di cena, per fare alcune domande generali riguardo alle loro attività.

Com'è stato il vostro volo fino in Russia?

Tatsuro: Abbiamo fatto lo scalo a Pechino e ci abbiamo messo 11 ore in tutto per andare dal Giappone alla Russia. Ma siamo stati abbastanza fortunati - c'è stato un qualche errore con le nostre compagnie aeree, per cui siamo stati spostati da economica a business class.

Cosa fate di solito durante un lungo volo?


Miya: Di solito dormo. (Mima mettendo le mani unite sotto la guancia)

YUKKE: Anch'io.

SATOchi: Sì, pure io.

Tatsuro: Gioco a "Momotetsu". ("Momotetsu" o "Momotaro Dentetsu" è un videogioco simile a un gioco da tavolo come il Monopoli o il sugoroku.)

Come avete festeggiato il vostro ultimo MUCC day?

Miya: Avevamo un tour in Giappone in quel periodo, quindi in realtà non l'abbiamo festeggiato.

Ma non avevate un concerto quel giorno, vero?

Miya: Sì, non c'era nessuno show quel giorno, ma abbiamo pensato "forse sarebbe bene non fare niente in questo giorno e rilassarci e basta". Perciò non abbiamo fatto niente.

Cosa fate di solito proprio prima di una performance per organizzarvi?

Tatsuro: Scaldo le corde vocali.

SATOchi: Mi scaldo anch'io, uso una fascia da esercizi per distendere le braccia.

Miya: Non faccio proprio niente.

YUKKE: Distendo le dita.

Avete una qualche tradizione, qualcosa che dovete fare proprio prima di una performance perchè vada senza intoppi?

Miya: Facciamo interviste quasi prima di ogni show, quindi se siamo intervistati, lo spettacolo sarà un gran successo!
(ridacchiano tutti) Lo facciamo sempre, perciò è una specie di tradizione per noi.

Ma non avete fatto un'intervista ieri, prima del vostro concerto a Mosca - a proposito, com'è stato? Vi è piaciuto lo spettacolo, il pubblico?

Miya: Sì, non abbiamo fatto un'intervista ieri, ma il concerto è stato molto bello comunque. Speriamo di poter tornare in Russia il prossimo anno.

Ormai avete suonato centinaia di concerti, potete raccontarmene uno che è stato fuori dall'ordinario? Magari uno durante il quale è successo qualcosa di strano o divertente?

YUKKE: E' stato circa otto anni fa. Durante una performance ho visto cadere qualcosa proprio dietro la testa di Miya.

Miya: Sì, avevo sentito un gran rumore dietro di me, ma non c'era niente. Prima della performance, qualcuno ci ha detto che non saremmo dovuti andare in alcune zone del backstage a causa di un fantasma che si diceva essere nella sede del concerto.

YUKKE: Ma Miya è passato in quel posto, quindi forse c'era davvero un fantasma dentro.

Quando è stato il primo live in cui vi siete esibiti a piedi nudi?

Tatsuro: Circa dieci anni fa.

Allora non è stata una cosa tradizionale fin dall'inizio, vero? Di chi è stata l'idea di esibirsi a piedi nudi?

Tatsuro: Sì, abbiamo suonato i nostri primi concerti con le scarpe. Poi è saltata fuori in modo spontaneo. Nessuno ha fatto la proposta, è successo e basta, capito.

Avete qualche esperienza interessante o strana associata a questo?

Tatsuro: Veramente no. E' semplicemente più naturale e più facile muoversi sul palco senza scarpe.

Come avete scelto le canzoni per la setlist? Dato che è la vostra prima esibizione in Russia, c'è una qualche differenza tra la setlist russa e le altre del tour?

Tatsuro: Non c'è nessuna differenza particolare. Fondamentalmente, suoniamo le canzoni del nostro nuovo album, ma dato che suoneremo in due spettacoli nello stesso paese, di solito cambiamo una o due canzoni nella setlist successiva.

Grazie mille per il tempo che mi avete dedicato! Speriamo di vedervi in russia il prossimo anno!

MUCC: Grazie!


JaME vorrebbe ringraziare Motley Concerts e Squall agencies, Twisted Talent e la band per l'opportunità di fare questa intervista.


Credits to JaME U.S.A

Edited by ayumichan34 - 26/10/2009, 18:58
 
Top
0 replies since 16/10/2009, 15:09   280 views
  Share