Sora to ito - MUCC Italian Forum

Concerto Miyavi, Milano 04/10

« Older   Newer »
  Share  
Yoshua-chan
view post Posted on 9/10/2009, 15:33




Scusate il ritardo gente!!! Ecco qui il report!

Il nostro viaggio inizia gia Sabato 3 Ottobre. Alle 5 del pomeriggio avevamo l'autobus per Trieste. Siamo arrivate due ore dopo. Abbiamo passato la notte da una delle amiche che studia li. Il giorno dopo abbiamo preso il treno per Mestre e dopo aver cambiato treno siamo partite per Milano. Tre ore dopo eravamo li.

Siamo scese a Lambrate invece che alla stazione centrale, anche perche l'albergo era proprio a Lambrate.
Ok..l'albergo.....ecco.....non il massimo della potenza. Anzi per niente....pero poteva andare peggio. I tipi che lavorano li sembravano molto sospetti, tanto che abbiamo pensato di mettere l'armadio che c'era nella stanza per precauzione XD. Poveri tipi, mi sa che erano piu spaventati di noi, che noi di loro.

Abbiamo preso l'autobus per scendere in Via Crema, sperando di non essere beccate dai bigliettaii siccome biglietti non ne avevamo >_> e qui mi soffermo un attimo. Devo dire che Milano mi ha deluisa in fatto di biglietti. Va bene, era domenica e niente era aperto, pero....un unico tabaccaio che era aperto non li vendeva, e neanche nel bus non si vendono. Ma...ma....dico io che roba??? Nemmeno il distributore c'era. Cosi che abbiamo passato 20 minuti in grande paura. Gia al ritorno era piu facile, siccome era notte e non c'era nessuno per strada.

Scese in Via Crema abbiamo chiesto istruzzioni e dopo un po di fatica, abbiamo trovato i famosi Magazzini.
Arrivate abbiamo visto una mandria di gente in fila. Molti avevano dei festiti cosi fighi +_+ magari ne avessi io cosi.
Pero devo dire che molti erano vestiti troppo cyber per un concerto del genere...mah....
Incontrate le nostre amiche Italiane ci mettiamo a chiaccherare del piu e del meno. Abbiamo anche fatto nuove amicizie ^__^ Secondo loro le porte si aprivano alle 18. Si, si proprio...alla fine si sono aperte alel 20, e noi eravamo dentro alle 20 e 30, cosi che dovevamo passare una mezz'ora in agonia finche cominciasse.

Poi! Alle 21 in punto e iniziato!! *___* E entrato vestito in canottiera, pantaloni e giacca neri, con l'ombrellino che una delle ragazze che abbiamo conosciuto ha avuto la fortuna di dargli tramite i membri dello staff!
E non mi chiedete la tracklist perche sinceramente non sono molto a conoscenza delle canzoni di Miyavi ^^'''
Comunque ha fatto davvero uno spettacolo. Ha una voce splendida ed e bravissimo alla chitarra.
Si toccava molte volte, fufufu, e noi urlavamo come delle folli. C'era anche un po di fanservice con il chitarrista, e a quel punto ho urlato dai miei polmoni. Durante il concerto si e soffermato a parlare di sua figlia, del mondo e di come vuole continuare a cantare e fare musica per noi. Perche anche se e lontano dalla famiglia e vuole stare con loro anche noi siamo importanti per lui. Era davvero dolcissimo.

Abbiamo sudato come dei porci e avevo le ossa in frantumi, ma ogni goccia di sudore ne e valsa la pena.
Quando hanno suonato "Shouri no V-rock" ero felicissima, e una delle mie preferite *_*
Ci ha anche filmato con il cellulare ma io e le mie amiche non ci vediamo u_u pero lo staff filmava e di sicuro andremmo a finire sul DVD.

Il mio primo concerto j-rock, ed era stupendo! Ne voglio ancora QQ spero che presto arrivi altra gente, ci andro a costo di rimanere senza un soldo. Ne vale davvero la pena.

Mi scuso per un report cosi corto, ma ho fatto giusto un sommario di tutto cio che e accaduto. Non posso dirvi i dettagli perche per cose del genere sareste dovuti essere li. Comunque se mai torna, vi consiglio di andarlo a vedere. E un mito!

Arigatou Miyavi!
 
Top
*Zeta*
view post Posted on 9/10/2009, 16:10




grazie mille del report, anche per vedere altri punti di vista
infatti ci sono andati anche al tri miei amici e mi hanno detto che è stato deludente
sono tutti o quasi dei musicisti semi-professionisti, quindi mi fido molto del loro orecchio e mi hano detto che ha cantato maluccio e suonato peggio, arrangiamenti piatti che hanno sminuito le canzoni, lo slap guitar di cui è un ottimo esecutore non si è nemmeno visto... insomma nettamente al di sotto dei suoi standard
 
Top
Yoshua-chan
view post Posted on 9/10/2009, 18:17




boh O_O a me nn stonava niente. secondo me era bravissimo. Ma rispetto le opinioni di tutti. Pero ripeto per me era tutto belissimo.
 
Top
paxilam
view post Posted on 9/10/2009, 19:55




GRAZIE x il report! è sempre bello leggere post-impressioni di concerti *^*

anche se a dire il vero Miyavi non è proprio in alto nella mia classifica perefenze XD
 
Top
view post Posted on 9/10/2009, 20:40
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
10,911

Status:


Che bel report Yosh*W* grazie davvero!!!!*___________*
m'è venuta la pelle d'oca leggendo... deve essere stato davvero emozionante ed esaltante!!*___*

speriamo davvero che vengano sempre più band e j-rocker*w*
 
Top
ayumichan34
view post Posted on 9/10/2009, 20:58




Yay grazie Yoshua!! *____*
Ti sei divertita, hai ascoltato musica... meglio di così non si può *_*
Aaah che meraviglia...

Sì, infatti, sarebbe bello che l'Italia si apra sempre di più verso la J-music...
 
Top
*Zeta*
view post Posted on 11/10/2009, 08:19




CITAZIONE (Yoshua-chan @ 9/10/2009, 19:17)
boh O_O a me nn stonava niente. secondo me era bravissimo. Ma rispetto le opinioni di tutti. Pero ripeto per me era tutto belissimo.

^^
forse la cose è dovuta anche alla posizione, mi è parso di capire che eri abbastanza davanti e le prime file sono quelle in cui si sente peggio^^
comunque ognuno ha il suo orecchio, e i suoi standard di valutazione^^ :rolleyes:
e mi fa piacere che tu ti sia divertita, alla fine è quello l'importante^^ :D
 
Top
6 replies since 9/10/2009, 15:33   73 views
  Share