Sora to ito - MUCC Italian Forum

LUNA SEA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/10/2009, 20:34
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
10,911

Status:


image


I LUNA SEA sono:
Ryuichi Kawamura, vocalist, nato il 20 Maggio del 1970;
Yasuhiro Sugihara, conosciuto meglio come SUGIZO, chitarrista e violinista, nato l'8 Luglio del 1969;
Kiyonobu Inoue, aka Inoran, chitarrista, nato il 29 Settembre del 1970;
Jun Onose, o meglio J, bassista, nato il 12 Agosto del 1970;
Shinya Yamada, batterista, nato il 13 Gennaio del 1970.


J ed Inoran furono i fondatori di quelli che nel 1989 si chiamavano i LUNACY. Nel corso dell'anno, gli altri membri, quali SUGIZO, Shinya e Ryuichi si aggiunsero a loro, e nel 1990 cominciarono ad ottenere una discreta popolarità. Il loro nome cambiò a novembre in LUNA SEA.

hide degli X Japan fu il primo ad interessarsi seriamente a loro, e grazie alla Extasy Records, etichetta indipendente di YOSHIKI, i cinque debuttarono con il loro primo album omonimo nel 1991. Il prodotto ottenne immediatamente successo, e il gruppo decise di intraprendere il suo primo tour.

Il 1992 fu l'anno del passaggio a major, in cui i LUNA SEA pubblicarono il loro nuovo album, intitolato ''IMAGE''. Subito dopo, intrapresero un nuovo tour per tutto il Giappone.

Il successo li accompagnò sino al 1997, quando decisero di fare una lunga pausa per permettere ad ognuno di intraprendere anche carriere soliste. Si riunirono nel dicembre dello stesso anno, per un live e la pubblicazione della raccolta "Singles".

Seguirono altre realizzazioni ed un concerto assieme agli amici GLAY nel 1999.

Nel 2000, dopo il live al Nihon Budokan intitolato ''PREMIER OF LUNACY 2000'' e diversi nuovi lavori da parte della band, i cinque annunciarono il loro scioglimento l'8 novembre di quell'anno. L'addio fu dato nei loro due ultimi live del 26 e 27 dicembre, regalando come sempre forti emozioni ai loro fedelissimi fans.

Da allora i membri hanno proseguito la loro carriera da solisti (Ryuichi e J), con nuove band (Inoran con i Fake?) o collaborazioni con altri artisti (come quella di SUGIZO con The Flare, che hanno però avuto vita breve, e con Yuna, vocalist dei Lazy Knack).
Shinya ha sposato Aya Ishiguro del gruppo pop Morning Musume e ha suonato per altri musicisti, tra cui Nanase Aikawa, Maki Ohguro e miyavi. Più recentemente Inoran ha lasciato i Fake? e si è riunito con Ryuichi per formare i Tourbillon nel 2005, mentre SUGIZO si è unito al super gruppo S.K.I.N. per un live a Los Angeles nel luglio 2007, assieme a Gackt, Yoshiki e miyavi.

I LUNA SEA si sono riuniti per un concerto il 24 dicembre 2007, che è stato trasmesso dal NHK BS Hi-vision Satellite Channel, con poche canzoni tagliate dalla tracklist. Il 26 marzo 2008 è uscito il DVD di questo evento. La band ha deciso di riunirsi per live occasionali, in quanto pensano che una reunion permanente non sia necessaria.
Il 4 maggio 2008 la storica band si è esibita assieme agli X JAPAN ed altri famosi artisti all' "Hide Memorial Summit". Durante il recente tour all'estero a Hong Kong, sia Inoran che Ryuichi hanno accennato nelle loro interviste ad una possibile reunion della band nel 2009.

I LUNA SEA sono spesso nominati come fonte di ispirazione da musicisti della nuova scena visual kei, comelo stesso miyavi, the GazettE, alice nine. e tanti altri, i quali si sono avvicinati alla musica attraverso le loro canzoni.


Fonte: TokyoNoise.it
 
Top
Anjelier
view post Posted on 25/10/2009, 18:31




Ohhh, li adoro! ;_; sono stati il mio secondo gruppo jrock (dopo i Malice XD) e ci sono affezionatissima éwè Gravity e In My Dream (With Shiver) sono troppotroppo belle!
 
Top
1 replies since 3/10/2009, 20:34   36 views
  Share