Sora to ito - MUCC Italian Forum

Misery, S. King

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/9/2009, 12:28
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
10,911

Status:


image

TRAMA:
Paul Sheldon, un celebre scrittore, viene sequestrato in una casa isolata del Colorado da una sua fanatica ammiratrice. affetta da gravi turbe psichiche, la donna non gli perdona di aver "eliminato" Misery, il suo personaggio preferito, e gli impone tra terribili sevizie di "resuscitarla" in un nuovo romanzo. Paul non ha scelta, pur rendendosi conto che in certi casi la salvezza puo' essere peggio della morte...



Uno fra i miei libri preferiti in assoluto...
Apparte il fatto che King è il mio scrittore preferito di sempre, credo che per gli amanti dell'horror e del thriller, questo sia sicuramente un libro che debba essere letto...
Credo che sia veramente in pochi quelli che riescano a trasmettere con un libro emozioni come paura, angoscia, ansia... (per quanto mi riguarda King è l'unico in grado di fare ciòxD), e con questo libro ci riesce veramente alla grande...
Incredibile poi la gestione dei personaggi... Anne (la pazza psicopatica) è impressionanteO_O più si va avanti col romanzo, e più ti chiedi fino a che punto sarà in grado di spingersi, e soprattutto da quale diavolo di vortice di pazzia è uscita fuoriO_O

Nessuno l'ha letto?!*O*
 
Top
ayumichan34
view post Posted on 16/9/2009, 17:58




Io l'ho letto!! XD

Aaaah che libro fantastico, l'ho proprio divorato!
Mi sono piaciuti un sacco anche i profili psicologici dei personaggi, sono fatti benissimo!
E Annie è... gh O_O Poi il suo linguaggio mi fa morire XD
 
Top
view post Posted on 16/9/2009, 19:21
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
10,911

Status:


ahahahhahahx°°DD
cacchialino, dove lo si trova un altro personaggio così?xDD
e poi il finaleO_O m'ha ucciso minimo 3 volte di filaO_O
 
Top
ayumichan34
view post Posted on 16/9/2009, 20:06




Mr. Furbetto x°°°°°°°°°D La adoro... per quanto pazzia sia xD
Il finale è grandioso... quanti infarti ho preso?! Oddio XD
 
Top
*Zeta*
view post Posted on 30/9/2009, 20:17




me l'hanno consigliato in molti, ma... non lo leggerò mai *ha il terrore dell'horror* *fugge*
 
Top
view post Posted on 30/9/2009, 21:27
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
10,911

Status:


nuuuuuuuu pucciolaaaaax°°DD
vorrei tanto dirti che il mondo dell'horror è un mondo tanto bello, ma rispetto i tuoi gusti x°D
come è giusto che sia u_u
 
Top
*Zeta*
view post Posted on 7/10/2009, 21:50




credo sia un genere intereggante, ma se leggo/ vedo qualcosa poi non dormo per tre giorni xDD +/////////+
 
Top
6 replies since 15/9/2009, 12:28   80 views
  Share