Sora to ito - MUCC Italian Forum

A Tokyo Gundam da 18 metri

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/7/2009, 19:17
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
10,911

Status:


IL GUNDAM DI 18 METRI - I «Transformers» cinematografici in questo caso non c'entrano: ogni paio di settimane spuntano come funghi in Giappone robot grandi come palazzi, che non hanno nulla da invidiare alla pellicola dagli incredibili effetti speciali. L'ultimo esempio: la casa editrice di fumetti manga «Sunrise» ha fatto erigere sull'isola di Odaiba, nella baia di Tokyo, una statua mecha di 18 metri per celebrare il grande successo della serie animata «Mobile Suit Gundam» (trasmessa per la prima volta in Giappone nel 1979 e in Italia l'anno successivo come «Gundam» e «Il ritorno di Gundam»). Nella serie le macchine da combattimento umanoidi si chiamano appunto Gundam. Il Giappone intende naturalmente festeggiare i 30 anni «alla grande», nel vero senso della parola: la copia a dimensioni naturali è esposta da sabato al pubblico e il Gundam del tipo RX-78-2 sta già richiamando appassionati non solo dal Giappone ma anche dal resto del mondo.

image

~12 luglio 2009
Fonte: Corriere.it


Come ho letto la notizia inizialmente son rimasta allibita...
Sono semplicemente GRANDIOSIxDD
 
Top
ayumichan34
view post Posted on 13/7/2009, 19:58




gyaaaah i mecha conquisteranno il mondo!!
Io non ero rimasta tanto allibita perchè sono convinta che i giapponesi abbiano di queste armi nascoste U_U
Cmq è assolutamente fantastico *__* Un Gundam a grandezza naturale *ç*
 
Top
*Zeta*
view post Posted on 30/9/2009, 14:42




novvia
non ho parole sono dei grandi *.* in tutti i sensi xD
 
Top
2 replies since 13/7/2009, 19:17   31 views
  Share