Sora to ito - MUCC Italian Forum

Yakuza - Ryu ga Gotoku

« Older   Newer »
  Share  
ayumichan34
view post Posted on 16/6/2009, 16:46




Ryu ga Gotoku

image



Yakuza
, in giapponese Ryu Ga Gotoku (龍が如く, Ryū Ga Gotoku?, letteralmente "Come un drago"), è un videogioco creato e sviluppato dalla SEGA.

È un misto tra un videogioco d'azione e un picchiaduro a scorrimento, ambientato in un quartiere metropolitano giapponese d'invenzione minuziosamente e realisticamente modellato.

IL GIOCO
Il produttore esecutivo Toshiro Nagoshi ha spinto SEGA a investire moltissimo in questo progetto. Il gioco ha ricevuto il bollino "Vietato ai minori di 18 anni", in quanto si tratta di un Grand Theft Auto in versione nipponica: di fronte a ciò la SEGA ha avuto una certa titubanza, ma poi ha ugualmente mandato avanti il progetto fino alla sua effettiva commercializzazione.

LA STORIA
Kazuma Kiryu, ex componente della Yakuza (la mafia giapponese), esce dal carcere dopo dieci anni di reclusione per la presunta uccisione del suo boss, e scopre che il quartiere dove ha trascorso la giovinezza è totalmente cambiato: luci al neon illuminano le insegne di locali di ogni tipo, e giovani con il portafoglio gonfio fanno mostra dell'ultimo modello di cellulare. Lui decide di fare giustizia nelle strade intasate da criminali e feccia umana, e di scoprire quello che gli stava accadendo fin da dentro la prigione.

IL GAMEPLAY
Il gioco è suddiviso in capitoli, ognuno composto da un obiettivo (ad esempio "Raggiungi quell'uomo" o "Accoltella quel criminale"). A prescindere dalle missioni da svolgere, però, una delle migliori caratteristiche del gioco sta nella possibilità di esplorare completamente il quartiere in cui è ambientato ogni livello, scoprendo oggetti segreti che sbloccano l'accesso a certi locali, parlare con la gente, far innamorare le ragazze dei kyabakura (che inizieranno a tempestarvi di chiamate).

Ci sono due tipi di combattimento: quelli casuali, con brutti ceffi che si incontrano per le vie di Kamuro, e quelli obbligatori, necessari per il completamento della storia, che sono assai più difficili.
Durante il percorso è possibile raccogliere oggetti o comprarli. Ad esempio in un negozio di alimentari può essere utile comprare qualche cibo in scatola, prima per mangiarlo e recuperare energie, poi per usare il barattolo in combattimento. Eccedere nell'alcool porterà perdita di prontezza di riflessi, mentre bere un caffé dopo un combattimento aiuta a restare svegli. In alcuni negozi illegali si possono trovare anche coltelli, mazze e katana.
Quando la barra delle mosse speciali è al massimo si possono eseguire alcune mosse come sbattere contro il muro la testa dell'avversario o strangolarlo con una corda.

LA REALTA' GIAPPONESE
I quartieri malfamati giapponesi sono completamente diversi dalle controparti occidentali: niente periferie con palazzoni in cemento, spesso abitato da persone in situazione precaria o da criminali, come si è abituati a vedere in Europa, né ghetti con baracche che cadono a pezzi come nelle grandi città americane.
Questi quartieri, ad esempio Roppongi e Shinjuku, presentano infatti grandi viali stracolmi di club di lusso, casinò, hotel a 5 stelle, ma nelle viuzze laterali ci sono i kyabakura, sorta di bordelli soft dove affascinanti fanciulle in bikini toccano il cliente o si spogliano per lui (e il fatto che nel gioco questi locali siano frequentabili è uno dei motivi per cui il gioco è vietato ai minori di 18 anni).

Fonte Wikipedia

*Curiosità*
~ Di Yakuza ne sono stati già pubblicati ben 4: Il 1°, il 2° (Ambientato in parte a Osaka), uno spin-off per Playstation3 chiamato "Ryu ga Gotoku Kenzan!" ambientato nel '600 e che per ora è uscito solo in Giappone, così come il 3° capitolo della serie (In cui troviamo un Kazuma visibilmente invecchiato e che ormai vive a Okinawa, anche se non mancheranno le strade di Kamuro).
~ Il quartiere di Kamurocho è stato ricreato prendendo fedelmente quello di Kabukicho
~ Toshihiro Nagoshi sta già preparando il 4° capitolo della serie!!
~ In Yakuza 3° si può andare al karaoke e Kazuma che canta "Kamurocho Setsugekka" è da non perdere xD
~ In Ryu ga Gotoku Kenzan! famosi attori giapponesi hanno dato il loro volto per i personaggi... adoro Terajima Susumu nei panni di Ito Ittosai *_*

Qualcuno lo conosce? O ci ha mai giocato?
Io, con mio fratello ci ho giocato ad ogni capitolo e devo dire che è fantastico! Il mio videogioco preferito!
Nonostante sia stato paragonato a GTA non ha niente a che vedere con quel gioco.... Quindi consiglio a tutti i fan del genere, (ma anche non) di giocarci assolutamente, è una straordinaria esperienza di gioco, con personaggi ben caratterizzati e la storia mozzafiato! *_*
 
Top
view post Posted on 16/6/2009, 19:05
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
10,911

Status:


Non ci ho mai giocato, ma cara ragazza, me ne hai talmente parlato tanto e bene, che non ha potuto che affascinare anche mexD
dannazione... se avessi la play lo comprerei senza ombra di dubbio*__*
 
Top
ayumichan34
view post Posted on 16/6/2009, 20:14




Eeehh... so essere stressante lo so xD
Sì, lo adoro, non ci posso far niente, non c'è giorno che non ne parlo xD
 
Top
•N e r o~
view post Posted on 17/6/2009, 07:40




°_°ma io lo voglio questo videogames...ORA è_é
 
Top
ayumichan34
view post Posted on 17/6/2009, 12:57




Yaaay!! I primi due sono per playstation 2, usati potrebbero costare non molto °w°
Quindi io lo consiglio shi shi *ç*
 
Top
yoko-chan
view post Posted on 18/6/2009, 17:58




ummm...il nome l ho già sentito da qualche parte...chissà x°DDD
ma siiiiii lo voglio pure iooooooooooooo!!! *ççç*
 
Top
5 replies since 16/6/2009, 16:46   290 views
  Share