Sora to ito - MUCC Italian Forum

Moi dix Mois

« Older   Newer »
  Share  
Yoshua-chan
view post Posted on 14/6/2009, 20:49







Il gruppo nasce come progetto indipendente di Mana, leader e chitarrista della band giapponese MALICE MIZER, dai quali si differenzia portando avanti un progetto più maturo e meno "visual" rispetto al gruppo precedente, senza eccessivi cambi di genere. Lo stile gothic di questo gruppo porta alla formazione di personaggi eleganti, androgini, altezzosi, rispecchiando i canoni tipici di bellezza secondo la cultura giapponese, da quello che ci riferisce stesso Mana. Oltre a scrivere musica e testi, Mana compone con computer le modalità di programmazione per le sue canzoni. Il nome del gruppo è un termine coniato da Mana. 'Moi': me (che è Mana), e 'Dix Mois' significa 'Dieci mesi' in francese. Il significato implicito di dix mois è la nascita e l'inizio, provenienti da 10 mesi, periodo di sviluppo fetale umano come un embrione nel grembo materno, secondo il calendario giapponese. Inoltre, il numero 10 è stato attribuito ad una particolare connotazione di Mana; una combinazione di '1' rappresenta l'inizio, e '0' implica eternità e infinito.

biografia
Il 19 marzo 2002 nasce il nuovo progetto di Mana (ex dei Malice Mizer); i Moi dix Mois.
La band ha come membri, a partire dal 2002, Juka (vocalist), Mana (chitarrista), Kazuno (bassista) e Tohru (batterista) come supporto, egli infatti diviene membro ufficiale della band solo nel 2004.

Grazie alla grande popolarità di Mana la band ha la possibilità di debuttare nello stesso anno con un tour e un maxi-single intitolato "Dialogue Symphonie".
Esattamente un'anno dopo la creazione della band, giorno anche del compleanno di Mana, esce il loro primo album: "Dix Infernal", che mette in mostra le qualità vocali di Juka e il talento continuo di Mana.
Con l'uscita di un Dvd riassuntivo alla fine del 2003, la band si prepara per la vendita del nuovo album: "NOCTURNAL OPERA".
Con la pubblicazione del secondo album, nel luglio 2004, Tohru entra ufficialmente nella band.

Mana, leader indiscusso della band, dice di aprirsi all'Europa permettendo così prima la pubblicazione degli album anche oltreoceano, e poi anche delle visite.
Infatti il 4 luglio il leader si presenta al Japan Expo di Parigi dove file di fans attendono di udire le sue parole.
Nel dicembre 2004 viene anche presentato il nuovo chitarrista K presso l'evento Dis Inferno, inseguito l'entrata di K viene ufficializzata dal sito ufficiale della band.

Sebbene al Japan Expo Mana raccoglie molti fans, ne accorrono di più al primo live europeo del gruppo, che si tiene nel marzo 2005 in Germania susseguito due giorni dopo da un'altro live in Francia.
Per ricordare questi due eventi nasce un DVD, "Europe Tour 2005-Invite to Immorality-", purtroppo però a soli due mesi dai lives europei, il cantante, Juka, decide di abbandonare la band.

Nello stesso anno come nuovo vocalist arriva Seth. E ancora sempre svolge tale ruolo (questo l'ho scritto io, per intenderci XD)
LA MIA VITA!!! K e l'amore mio, vita mia, ossessione mia!! *doveva precisare* LOL
 
Top
0 replies since 14/6/2009, 20:49   18 views
  Share