Sora to ito - MUCC Italian Forum

Nightmare

« Older   Newer »
  Share  
yoko-chan
view post Posted on 13/6/2009, 22:24




image

Voce : Yomi
Chitarra : Hitsugi
Chitarra : Sakito
Basso : Ni~Ya
Batteria : Ruka

PROFILO

I Nightmare cominciano a suonare nel 2000 e ogni membro è influenzato in qualche modo sia dagli X Japan sia dai Luna Sea. La voce di Yomi è allo stesso tempo melodiosa e pronta a ruggire. Per questo è spesso comparato a Kyo dei Dir en Grey, è pieno di energie! Ruka scrive buona parte dei brani e la sua potenza nella batteria si mescola perfettamente con Ni~ya, che, al contrario di altri bassisti, non cade in secondo piano. Sakito è il leader è può essere considerato un burlone, scrive l’altra buona parte dei brani e compone pezzi veloci e complessi alla chitarra con Hitsugi, che adora i piercing e i gatti.
I Nightmare sono una rara scoperta nel mondo del J-rock, con il loro sound unico, che racchiude qualcosa che dovrebbe piacere a tutti.

BIOGRAFIA

I Nightmare nascono nel Sendai grazie ai due chitarristi Sakito e Hitsugi nel gennaio del 2000. Successivamente si uniscono a loro il vocalist Yomi, il bassista Ni~ya e il batterista Zennin. Ma Zennin lascia la band a luglio e dopo Luinspear arriva Ruka in Novembre.

Nella loro prima fase indie i Nightmare sono molto produttivi, proseguono in piena forza la strada faticosa delle indie band senza mai rallentare. Il primo tour comincia in luglio nel Kansai e in agosto esce la demo tape Zange. Seguita dal maxi singolo Hankouki. Uscito in ottobre diventa sold out quasi subito al momento del preordine, richiedendo una ristampa il mese seguente.

Con l’uscita di Jiyuu Honpo Tenshi Ranman nel Febbraio 2002, lo stile dei Nightmare cambia leggermente, ora il sound è più jazz, rock’n’roll. I Nightmare appaiono poi in Matina omnibus Decandence con la canzone Crash! Nightmare Channel [FM]. Proseguono con un tour a Nagoya e Osaka per tutto marzo e aprile. Il 17 e il 18 agosto la band ottiene un sold out con il two day oneman nella Takadanobaba AREA e lanciano il singolo Gaia – Nadir side and poi Gaia – Zenith Side. Dopo molte altre partecipazioni a omnibus e a oneman live, esce il primo mini album Outloaw che mostra una versione più matura dei Nightmare.

Iniziano il 2003 con il oneman tour BATTLE il primo febbraio e poi continuano con altri due oneman tour prima di annunciare il loro passaggio a major con la Nippon Crown il 1 giugno. Il 21 agosto esce il signolo Believe che li porta alla posizione 24 della Oricon chart. Tre mesi dopo, esce il singolo Akane/HATE/Over in tre versioni e avviano l’Ultimate Circus Tour.

Nel 2004 compare il primo DVD dei Nightmare e nel frattempo inizia un tour di trenta date. Durante il tour esce il singolo Tokyo Shounen facendo aumentare il numero dei fans già enorme. Il 2004 finisce con l’uscita del DVD TOUR CPU 2004GHz, del primo album Libido e con una collezione di PV.

I primi live del 2005 sono al Sendai MA.CA.NA e ad aprile esce il singolo Jibun no Hana seguito da alcuni live promozionali. Poi la band inizia un altro lungo tour di 35 date a Sapporo. Cominciano anche uno show radio online chiamato Jack in the box! Ogni mercoledì notte.

Sakito, essendo un gran giocherellone, fa ai fans un brutto pesce d’aprile. Durante l’OHP della band annuncia che vuole lasciare i Nightmare, portando molti dei fans vicini a una crisi isterica fino a quando rivela che era solo uno scherzo e il loro manager, così come i fan, non erano molto contenti dello scherzo..XD

In ogni caso, i Nightmare proseguono decisi e con tanti progetti. Per chi non lo sapesse, le canzoni WORLD/Alumina sono state usate come OPENING e ENDING dell’anime Death Note.

credits: http://liesandtruth.forumfree.net/
 
Top
Yoshua-chan
view post Posted on 13/6/2009, 22:52




Naito!!! *_____________* il mio neko Hitsugi, l'ammmmmmore. la cosa piu dolce di questo mondo. e Yomi, bello mio nano pervertito XD per non parlare degli assoli di Sakito e la gnoccagine di Ni~ya e Ruka X_x
bravissimi!!!! li amo!!!
 
Top
1 replies since 13/6/2009, 22:24   24 views
  Share