Sora to ito - MUCC Italian Forum

Abingdon Boys School

« Older   Newer »
  Share  
yoko-chan
view post Posted on 13/6/2009, 22:19




image


Abingdon Boys School (アビングドンボーイズスクール abingudon bōizu sukūru?, abbreviato con a.b.s, nome completo abingdon boys school) è una rock band giapponese con a capo Takanori Nishikawa (T.M. Revolution). Formata nel 2005, la band è stata poi chiamata Abingdon School, la scuola maschile dove era stabilita la rock band inglese Radiohead.

Membri:

- Takanori Nishikawa (西川貴教 Nishikawa Takanori?) – voce (T.M. Revolution)
- Sunao – chitarra
- Hiroshi Shibasaki (柴崎 浩 Shibasaki Hiroshi?) – chitarra (ex chitarrista dei Wands e degli al.ni.co)
- Toshiyuki Kishi (岸 利至 Kishi Tushi?) – tastiera e programmatore

Membri di supporto:

- Ikuo – basso
- Kozy Hasegawa (長谷川 浩二 Hasegawa Kōji?) – batteria

Biografia:

Nel 2005, gli abingdon boys school hanno pubblicato la loro prima canzone, "Stay away", una canzone in inglese scritta da Nishikawa e composta da Shibasaki, per il Love for Nana ~Only 1 Tribute~, un album tributo alla serie dell’anime e manga shojo Nana. La band ha anche registrato una cover della canzone dei Buck-Tick, "Dress" (ドレス Doresu?), inserita in Parade ~Respective Tracks of Buck-Tick~, un album contenente delle cover dei Buck Tick da arte di vari artisti.

La band si è esibita nel loro primo concerto live, "CD Data Present Music Evolution ’06", il 24 Novembre 2005, insieme alle altre band UVERworld and Tsubakiya Quartet (椿屋四重奏 Tsubakiya Shijūsō?). CD Data (CDでーた ?) è una rivista giapponese di musica.

Il 3 Settembre 2006, la band ha annunciato che avrebbero fatto il loro debutto ufficiale attraverso la Sony Music Japan's Epic Records, che era anche l’etichetta di T.M.Revolution (il progetto solista di Nishikawa). Il loro primo singolo, Innocent Sorrow, usato come prima opening dell’anime D.Gray-Man, è stata rilasciata il 6 Dicembre 2006 e ha raggiunto il 5° posto dell’Oricon music chart. Il b-side del loro singolo Innocent Sorrow, "Fre@k $HoW", è stata usata in una compilation tributo per il film Death Note: the Last Name.

Il loro secondo singolo, Howling, è stato rilasciato il 16 Maggio 2007. è stata usata come prima opening dell’anime Darker Than Black e ha raggiunto il 4° posto dell’Oricon chart nella prima settimana dal suo rilascio. Il loro terzo singolo, intitolato Nephilim, è stato rilasciato il 4 Luglio 2007, ed è stato utilizzato come tema principale per il gioco per PlayStation 3, Folklore. Il singolo ha raggiunto il 5° posto dell’Oricon.

Il 7 Luglio 2007, gli a.b.s hanno esibito I loro tre singoli tanto bene quanto il b-side del loro ultimo singolo Nephilim, "Lost Reason", alla tappa giapponese del Live Earth a Tokyo.
Il primo album della band è stato rilasciato il 17 Ottobre 2007. Il loro quarto singolo, Blade Chord, è stato rilasciato più tardi il 5 Dicembre 2007 ed è stato usato come tema per Sengoku Basara: Heroes. Hanno fatto anche una cover della canzone, "Sweetest Coma Again", per l’album "Luna Sea: Memorial Cover", un album tutto di cover dei Luna Sea dedicato alla defunta rock band.

Il 16 Luglio 2008, gli abingdon boys school rilasciano un DVD dal concerto live che hanno tenuto nel Febbraio 2008. Il DVD è stato venduto in due versioni: una limited edition con due DVD, confezione diversa, immagini, e adesivi, e l’edizione normale con un DVD.

Una nuova canzone degli abingdon boys school, chiamata "JAP" sarà il tema principale dell’ultimo videogioco della serie "Sengoku Basara": "Sengoku Basara battle heroes" che verrà rilasciato nella primavera 2009. La canzone ha avuto la sua anteprima radio il 23 Ottobre 2008. E il singolo non sarà solo il tema per il nuovo gioco Basara, ma anche il tema per l’anime Basara che verrà messo in onda in Giappone nell’aprile 2009.

La band ha appena rilasciato il loro quinto singolo "Strength" il 25 Febbraio 2009, facendone il loro primo singolo rilasciato in più di un anno e 2 mesi. "Strength" verrà usata come tema finale dell’anime "Soul Eater". Maggiori dettagli riguardo al singolo verranno annunciati a breve, ma la band ha già confermato che la canzone "JAP", tema per il gioco per PSP "Sengoku Basara battle heroes", non sarà inclusa. "Freedom" sarà il b-side del loro singolo "Strength".

Credits to Wikipedia, Translation by Me

Discografia:

- Album:
17/10/2007 Abingdon boys school (regular and limited edition)
- Singoli:
25/02/2009 STRENGTH
05/12/2007 BLADE CHORD
04/07/2007 Nephilim
16/05/2007 HOWLING
06/12/2006 INNOCENT SORROW

credits: http://liesandtruth.forumfree.net/
 
Top
paxilam
view post Posted on 9/9/2009, 18:15




altro mio gruppo preferito *A* Ottima musica e ho pure scoperto (solo recentemente tra l'altro =_=) che se ne vengono a fare un tour in europa e, no in italia non vengono, ma vanno a munich (dove andranno anche i mucc <3) il mese dopo
ah mi piacerebbe andarci però mancano sempre gli elementi essenziali... ç^ç
 
Top
yoko-chan
view post Posted on 9/9/2009, 18:23




oooh *-* belal notizia *O*
già...eh, purtroppo mancano sempre T^T
 
Top
ayumichan34
view post Posted on 9/9/2009, 20:06




Adoro tantissimo questa band! *__*
Trovo che Nishikawa abia una voce eccezionale! E dire che li ho scoperti per caso due anni fa grazie a niphilim che adoro tutt'ora <3

Eh, in Italia mai =_= Speriamo che questa situazione cambi....
 
Top
view post Posted on 9/9/2009, 20:08
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
10,911

Status:


riusciremo a far venire sti dannati j-rockers anche in italia prima o poi, no?!?! che siamo comunque già sulla buona strada, ma siamo ancora parecchio snobbatiT_T
riguardo agli abingdon... piacciono un sacco anche a me*_*
il loro unico album è semplicemente fantastico....
peccato che abbia qualche problema con il caro taka, ma questa è un'altra e lunga storiaxDD
 
Top
yoko-chan
view post Posted on 10/9/2009, 09:54




ma si u_u dobbiamo soltanto aspettare XD


si, il cantante ha una bellissima voce *w*
eeeeeeh già...XDDDDDDDDDDDDD *rotola*
 
Top
paxilam
view post Posted on 10/9/2009, 13:43




faccio tanti Quote! che poi mi piace anche la sua pronucia-cantata inglese <3

ma.. a parte questione money =_=, se fosse un concerto tipo quello che han messo sul dvdlive non riesco a immaginarmi la goduria! l'avete visto?
canzone preferita? io tante XD cmq tra le ultime release Valkyrie è la migliore 8D
 
Top
view post Posted on 10/9/2009, 14:21
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
10,911

Status:


purtroppo no>__<
a livello di live io non ne ho mai visto unoT_T come sono??*O*

canzone... eh... ardua scelta davveroxD
mi piacciono praticamente tutte, anche se starei ore a sentire Desert Rose e Nephilim^O^
 
Top
7 replies since 13/6/2009, 22:19   77 views
  Share